Home > News > Luci d'Artista Salerno: viabilità e Info parcheggio Autobus

Cosa vuoi fare?

Check-in

Check-out

PERCHÈ PRENOTARE CON NOI
  • Nessun costo di
    prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma
    sicura al 100%
  • Alloggi garantiti

Luci d'Artista Salerno: viabilità e Info parcheggio Autobus

Nei fine settimana e nei giorni rossi/festivi del periodo compreso fra il 4/11/16 e il 22/01/17 - nell'orario che va dalle ore 15 alle ore 23 - è istituito il divieto di sosta e transito per gli autobus turistici a Salerno, ad esclusione delle specifiche aree adibite a sosta autobus.

Per l'edizione di Luci d'Artista 2016/2017 il Comune di Salerno ha presentato il piano di viabilità per accogliere i bus turistici in città.

A tal proposito, nei weekend e nei giorni festivi compresi nel periodo dal 4 novembre al 22 gennaio, dalle ore 15 alle 23, è istituito il divieto di sosta e transito per gli autobus turistici a Salerno, ad esclusione delle specifiche aree adibite a sosta autobus. È istituita, nello stesso periodo, per gli autobus turistici una Zona a Traffico Limitato BUS nella porzione di territorio del Comune di Salerno, delimitata ad ovest da Via Lista, a nord da Piazza XIV Maggio ed ad est da via G. Santoro.

Per accedere alla ZTL bus della città bisogna prenotare un posto di sosta autobus presso le aree individuate.

In caso di mancata prenotazione, ed esaurimento dei posti disponibili, non si potrà garantire l'accesso alla città, ma esclusivamente l'accesso all'ampio parcheggio dello Stadio Arechi. Per chi effettuerà la prenotazione per le due aree di riferimento a capienza limitata (Aree di sosta bus denominate: Via Ligea e Via Vinciprova), oltre la prenotazione sarà possibile effettuare anche la salita e discesa dei passeggeri in prossimità della Villa Comunale (Via Lista), nella prima ipotesi, ed in Via Vinciprova nella seconda.

Solo previa verifica di specifiche esigenze organizzative, o di motivi di ordine pubblico, potrà essere consentita la salita e discesa dei passeggeri in via Vinciprova per I soli autobus prenotati presso il parcheggio dello Stadio Arechi. Il contrassegno autorizzativo (Pass) dovrà essere esposto nella parte anteriore dell’autobus in modo da essere ben visibile dall’esterno e stampato unicamente a colori in formato A3 (per poter permettere al personale di controllo ed alle forze di polizia posizionate presso i varchi di accesso e lungo il percorso il riconoscimento dello stesso).
Il PASS BUS autorizza il transito e la sosta all'interno dell'area prenotata (seguendo il percorso indicato all'interno del voucher di conferma prenotazione).

Per tutte le altre informazioni utili e per ottenre SCONTI fino al 40% è possibile CONTATTARCI.

 


Condividi questo articolo

GUARDA TUTTI GLI
ALLOGGI

scopri di più

SCOPRI DOVE
MANGIARE

scopri di più

VIVI LA NOSTRA
TERRA

scopri di più