Home > News > Luci d'Artista Salerno 2016 - 2017 (Inaugurazione XI Edizione)

Cosa vuoi fare?

Check-in

Check-out

PERCHÈ PRENOTARE CON NOI
  • Nessun costo di
    prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma
    sicura al 100%
  • Alloggi garantiti

Luci d'Artista Salerno 2016 - 2017 (Inaugurazione XI Edizione)

Sabato 5 novembre 2016 partirà la nuova edizione delle Luci d'Artista di Salerno XI Edizione
Alla Villa Comunale saranno presentate le nuove attrazioni luminose e verranno accesse ufficialmente le luci.

Le luminarie di Salerno saranno inaugurate ilsabato 5 - 11 - 2016 e probabilmente (alcune informazioni non sono ancora garantite) rimarranno accese fino a gennaio 2017. La data è stata decisa a seguito di una serie di riunioni tra il sindaco Vincenzo Napoli e i rappresentanti dell'azienda Iren di Torino che ha vinto la gara per l'intallazione delle luci d'artista.

La città di Salerno, quindi, sarà nuovamente invasa da luci e colori e dai tanti personaggi che in ogni edizione fanno la gioia di grandi e bambini. Ogni anno viene scelto un tema per le installazioni e generalmente i protagonisti principali sono i personaggi delle fiabe, i draghi, le creature esotiche, elementi dell’Universo e molto altro.

Le luci vengono montate nelle piazze, nella villa, nelle strade e nel lungomare Trieste, che in genere è anche il luogo in cui si possono trovare i tanti mercatini di Natale, che forse quest’anno saranno allestiti anche in Piazza Sant’Agostino.

L’albero di Natale

Per quanto riguarda invece il grande albero di Natale di circa 28 metri che sarà montato in Piazza Portanova, possiamo dire che probabilmente sarà inaugurato il 3 dicembre.


Condividi questo articolo

GUARDA TUTTI GLI
ALLOGGI

scopri di più

SCOPRI DOVE
MANGIARE

scopri di più

VIVI LA NOSTRA
TERRA

scopri di più